4 Libri da leggere per Crescere

Ciao sono Francesco Comito, avvocato, notaio e commercialista, con una passione per il network marketing e lo sviluppo personale, autore di due best seller sul Network Marketing e creatore di un canale YouTube dove condivido consigli pratici per affrontare le sfide lavorative e personali e oggi voglio condividere con te 4 libri da leggere per velocizzare la tua Crescita Personale Professionale

Come Scelgo i Libri da Leggere?

Una delle domande più frequenti che mi viene fatta è: Francesco, che libri leggi?.

Oggi ti parlerò di 4 libri che sto leggendo in questo momento e condividerò la mia strategia personale di lettura.

In generale, non consiglio un libro specifico perché credo che ognuno debba trovare quello più adatto al proprio momento di vita.

Che si tratti di business, crescita personale o romanzi, la scelta del libro giusto è un’esperienza personale.

La Mia Strategia di Lettura

Io leggo sia libri cartacei che digitali. Ho sempre con me un Kindle, che trovo estremamente pratico.

Quando desidero un libro immediatamente, posso acquistarlo in un attimo senza aspettare la consegna. Inoltre, il Kindle mi permette di portare con me centinaia di libri senza il peso fisico. Se, come me, stai iniziando a leggere in lingua straniera, il Kindle è perfetto perché offre anche il dizionario integrato.

Ma, al tempo stesso, sono un inguaribile romantico dei libri di carta. Adoro l’odore dei libri e il piacere di sfogliare le pagine, prendere appunti e sottolineare frasi che mi ispirano.

Anche se il digitale ha i suoi vantaggi, il fascino di un libro tra le mani è insostituibile.

I 4 Libri che Sto Leggendo

  1. “Ti insegno come diventare ricco” :Questo libro di Ramit Sethi offre spunti interessanti sulla finanza, anche se è molto orientato agli Stati Uniti. Nonostante non sia completamente applicabile alla realtà italiana, ci sono nozioni utili per chi vuole migliorare la propria gestione economica. Mi ha colpito per la sua chiarezza nell’esporre concetti finanziari complessi.
  2. “Il Collezionista di Ossa” di Jeffrey Deaver: Sono un grande appassionato di thriller, e Deaver è uno dei miei autori preferiti. Questo libro ti tiene col fiato sospeso dall’inizio alla fine. Adoro il suo stile di scrittura che ti fa credere di aver capito tutto, per poi sorprendere sempre.
  3. “L’Almanacco di Naval Ravikant”: Questo è un libro che racchiude più di 10 anni di pensieri e riflessioni di Naval Ravikant, uno dei guru della Silicon Valley. È un perfetto equilibrio tra crescita personale e business, con idee che collegano il miglioramento personale all’interesse composto finanziario. Un libro che consiglio vivamente.

  4. “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgarov: Un classico della letteratura russa, un romanzo straordinario che mescola fantasia e realtà. Lo trovo affascinante e stimolante dal punto di vista creativo. È un’ottima lettura per chi cerca una storia fuori dagli schemi.

Lettura Cartacea o Digitale?

La scelta tra libri cartacei e digitali è sempre un dibattito interessante. Io alterno tra i due formati a seconda delle circostanze. Il Kindle è insostituibile quando sono in viaggio o ho bisogno di avere più libri con me. D’altro canto, per me l’odore dei libri cartacei e il piacere di sottolineare frasi rimangono impareggiabili.

Se vuoi crescere come persona o migliorare professionalmente, ti consiglio di leggere vari tipi di libri, come faccio io.

Spero che questi consigli ti siano stati utili e che i libri che ho menzionato ti ispirino. Non dimenticare di sperimentare diversi generi e stili di lettura per arricchire la tua mente.

Buona lettura!

Ci vediamo al prossimo articolo.

Francesco Comito.

FC BLOG Tasto CTA Whatsapp (700 x 200 px)

Contatti e Approfondimenti

Se vuoi sapere chi sono e perchè ti parlo di questi argomenti, guarda qui >> CHI SONO

 

Se vuoi sapere cosa faccio e come posso aiutarti, guarda qui >> COSA FACCIO

Puoi contattarmi direttamente clikkando sul pulsante che trovi sotto al video se “Vuoi propormi una nuova idea” o se “Vuoi collaborare con Me”

 

Se vuoi approfondire l’argomento guarda subito il video intero su YouTube